Nel Consiglio di Corso di Studio è costituito un gruppo di gestione AQ (Assicurazione della Qualità), a supporto del processo di valutazione. Il gruppo di AQ è nominato dal Consiglio di Corso ogni triennio ed è composto da docenti del Corso, in numero commisurato alle proprie esigenze e tenuto conto del sistema AQ della Struttura nella quale il CdS è incardinato.
In atto il gruppo di gestione AQ è costituito da:
Prof. Consolo Pierluigi (Coordinatore CdS Infermieristica)
Prof.ssa Crisafulli Concetta (Docente del CdS - Referente sede Siracusa)
Prof.ssa Maria Caffo (Docente del CdS)
Prof.ssa Alba Migliorato (Docente del CdS)
Prof. Giovanni Francesco Pellicanò (Docente del CdS)
Sig. Daniele Micale (Rappresentante Studenti sede Siracusa)
Sig.ra Fabiana Maria Mirenda (Rappresentante Studenti sede Messina)
Sig.ra Milena Loggia (PTA)
Il Consiglio di Corso di Studio valuta la qualità delle attività svolte, avvalendosi dei dati provenienti dal sistema di monitoraggio, al fine di garantire l'efficacia complessiva della gestione della didattica attraverso la costruzione di processi finalizzati al miglioramento del corso di studio, verificando costantemente il raggiungimento degli obiettivi prefissati.
All’interno del Dipartimento è istituita una Commissione paritetica composta dai rappresentanti degli studenti facenti parte del Consiglio di Dipartimento e da un ugual numero di docenti afferenti al Dipartimento stesso eletti dal Consiglio di Dipartimento in modo da assicurare, ove possibile, la presenza di docenti afferenti a tutti i corsi di studio incardinati nel Dipartimento.